


gio 05 dic
|Firenze
Archeologia della memoria
Inaugurazione 5 dicembre 18.30 presso la Galleria. La Fondazione Il Bisonte presenta "Archeologia della memoria", mostra bipersonale a cura di Silvia Bellotti che esplora il lavoro grafico di Friedrich Andreoni e Bernardo Tirabosco.
Orario & Sede
05 dic 2024, 18:30 CET – 17 gen 2025, 18:30 CET
Firenze, Via di S. Niccolò, 24rosso, 50125 Firenze FI, Italia
Info sull'evento
Evento Facebook ---> Archeologia della memoria
La Fondazione Il Bisonte presenta "Archeologia della memoria", mostra bipersonale a cura di Silvia Bellotti che esplora il lavoro grafico di Friedrich Andreoni e Bernardo Tirabosco.
L’esposizione inaugurerà, alla presenza degli artisti, giovedì 5 dicembre 2024 alle 18.30, presso la Galleria Il Bisonte, via di San Niccolò 24r.
Artista italo-tedesco, Friedrich Andreoni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la borsa di studio DAAD nel 2020 e il Ducato Art Prize nella sezione Academy nel 2023. Il suo lavoro si configura come un atto continuo di mappatura, decostruzione, deterritorializzazione e riterritorializzazione della realtà, in grado di mettere in crisi qualsiasi narrazione pregressa. Attraverso l’alternanza e la mescolanza di svariati medium - dalla scultura all’installazione, dal video alla sound art - l’artista mette in scena veri e propri dispositivi di relazione tra oggetti, soggetti, saperi e pratiche che giocano sul confine tra ciò che è e…